Per la nostra azienda porsi domande sulla sostenibilità non è più solo una contingenza, ma vediamo in questi dubbi un elevato potenziale di crescita e miglioramento. E non basta più chiedersi cosa fare a riguardo, ma cresce la necessità di esplorare come lo si fa.

Quindi porsi certe domande e agire di conseguenza è diventato per noi fondamentale in quanto azienda attenta al benessere delle persone e del nostro pianeta e che vuole generare prosperità condivisa per tutti gli stakeholders.

Abbiamo infatti deciso di trasformare questo impegno in una strategia di sostenibilità e responsabilità sociale che sia chiara, condivisa e misurabile. L’intera organizzazione è perciò coinvolta nella gestione proattiva degli impatti ambientali, sociali ed economici dell’azienda.

Stiamo lavorando con la startup Prosperah per definire la strada migliore da seguire. Abbiamo coinvolto i nostri stakeholders, ascoltato le loro priorità e identificato come Tekno Condotte contribuisce e continuerà a contribuire nel supporto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. 

Cosa stiamo facendo in Tekno Condotte

Noi di Tekno Condotte siamo convinti che ogni rapporto debba basarsi su fiducia e collaborazione, cosa che offriamo sia ai nostri collaboratori interni che a clienti e fornitori. Esperienza e innovazione ci hanno reso fino ad ora un punto di riferimento nella nostra industria e adesso vogliamo spingerci oltre intraprendendo un percorso che ci guidi al cambiamento con una nuova consapevolezza, guardando al futuro e puntando sulla sostenibilità.

Partendo dal nostro purpose – ovvero mission e vision della nostra azienda – stiamo lavorando per focalizzare le nostre priorità di sostenibilità su specifiche aree, allineando il nostro core business agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

I nostri partner sono una parte cruciale di questo viaggio. Con il progetto «Impresa, sostenibilità e territorio» abbiamo infatti attivato un’attività di Purpose Mapping, coinvolgendo e ascoltando i nostri stakeholders (collaboratori, clienti, fornitori e partner) per condividere valori e idee di sostenibilità e mappare quindi le nostre priorità di sostenibilità agli SDGs.

Se vuoi vedere l’intero report puoi scaricalo QUI.
E tieni d’occhio questa pagina per saperne di più su tutti i progetti che attiveremo che hanno la sostenibilità al centro.